Prestiti 2023/24: Seguiamo la stagione dei ragazzi in giro

Sep 3, 2023 - 11:33 AM hours
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Footsy

"Anzichè prendere Jovic mi tengo tutta la vita Colombo" (cit.)

#intenditoroni


Dai ci sta che qualcuno prenda un granchio ogni tanto. Le premesse ad inizio stagione non erano particolarmente diverse tra Jovic e Colombo, per me ci stava tranquillamente criticare l'opreazione Jovic. Posto che l'ex Fiorentina arrivava da una stagione con più di 10 gol, quindi anche qui non ho mai capito perché sia stato bollato come bidone a priori.

In ogni caso leggo da più parti che ora Jovic è una più che credibile alternativa a Giroud, peccato che finora da alternativa a Giroud ha fatto più che altro pena, ha praticamente solo fatto bene schierato insieme al francese o comunque in una dinamica di partita in cui si attacca a testa bassa.

Secondo me ad oggi è stata una buona mossa, ma personalmente non so se prolungherei il contratto a Jovic la prossima stagione: se devo scegliere, ad oggi rinnoverei Giroud per la prossima stagione. Sempre nella speranza che arrivi un investimento pesante in quel ruolo.

L'operazione Jovic era più che criticabile per COME era stata portata a termine, ovvero dopo aver fallito la prima scelta Taremi e altre due/tre alternative ritenute molto più valide.

Ma non certo per il fatto di averlo comunque preferito a uno come Colombo, che fino a oggi non ha fatto vedere assolutamente NULLA, tranne qualche sporadico lampo in mezzo alla calma piatta di interi campionati.

Pur con tutti i suoi difetti fisici e caratteriali Jovic è pur sempre uno che ha giocato in squadre di livello europeo e mondiale, non uno che fatica a giocare (e segnare) in club di fascia bassa come Lecce e Monza.

Poi, per quanto mi riguarda, lo sfrutterei per fare plusvalenza e investire piuttosto in un giovane di prospettiva che quando chiamato in causa sappia essere utile anche fin dal primo minuti, e non soltanto a partita in corsa.

Senza dimenticare che in estate sarà prioritario acquistare un centravanti di alto livello, che sostituisca in tutto e per tutto Giroud (indipendentemente dal fatto che quest'ultimo rimanga o meno).

Non è più sopportabile vedere che tutte le big tranne il Milan hanno un fuoriclasse come centravanti.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Dopo l’indimenticabile debutto col Milan un altro ottimo debutto di Pellegrino alla Salarnitana. Rigore procurato e una palla persa che causa l’altro gol.

Poverino… gli sta andando male tutto. È giovane, speriamo si riprenda.
This contribution was last edited by hrestov on Feb 10, 2024 at 11:37 AM hours
Originariamente scritto da hrestov
Dopo l’indimenticabile debutto col Milan un altro ottimo debutto di Pellegrino alla Salarnitana. Rigore procurato e una palla persa che causa l’altro gol.

Poverino… gli sta andando male tutto. È giovane, speriamo si riprenda.


a dire il vero, leggevo (perchè non mi ero interessato) che il debutto è stato settimana scorsa e non aveva fatto male. Detto questo attualmente non è al livello di serie A , forse nemmeno di B. Ma è giovane e vedremo cosa gli riserva il futuro
Anche se è entrato a un minuto dalla fine, da segnalare il debutto in serie B per Gabriele Alesi (classe 2004) nella sconfitta della Sampdoria a Pisa.
Speriamo riesca a rientrare maggiormente nelle convocazioni della prima squadra, anche se dopo un inizio ottimo con tre reti nelle prime giornate della Primavera, non era più riuscito a esprimersi al massimo
Gollazzo di De Kettlaere…
Originariamente scritto da hrestov
Gollazzo di De Kettlaere…


Cosa fa la fiducia nei propri mezzi...
Pausa nazionale, aggiornamento "disgraziati" in giro:

Estero segno più:
- Romero sta giocando all'Almeria, pregevole la doppietta con l'Altetico, e da quando è arrivato a fine gennaio l'Almeria ha più che raddoppiato i punti in classifica. Il segreto? Ne avevan fatti solo 6 augen-zuhalten
- Origi addirittura gioca ultimamente, anche qualche partita da titolare nel Nottingham Forest
- Ballo e Lazetic abbastanza dispersi, il primo in panca, il Serbo neanche convocato, non so se abbia qualche problema fisico non segnalato su TM, non so quanto sia sul pezzo il campionato olandese.

Serie A abbastanza bene:
- DeKe e Saele si son ritagliati il loro spazio con buone prestazioni
- Pellegrino ha giocato titolare in una difesa abbastanza problematica finché non han preso anche Manolas a Salerno.
- A Monza per un Colombo che gioca meno a Monza (però c'ha fatto un gol), ultimamente c'è un Maldini che gioca non tantissimo pure lui ma molto in palla, vien da 3 gol e 1 assist

Serie B così-così:
- Nasti gioca meno in un Bari abbastanza in crisi (han preso anche Puskas e son tornati vari infortunati) ma gioca, lo score però non si smuove.
- Chaka entra di solito nei 20-25 minuti finali a Palermo
- Vasquez ha fatto un paio di presenze grazie all'espulsione del titolare

Serie C in ribasso:
- Bozzolan mi sa ha avuto un infortunio lungo, ha visto poco campo
- A Sestri Gala gioca quasi sempre e Omoregbe entra dalla panchina (già meglio di prima).
- D'Alessio ripanchinato


Curiosità serie C... ve li ricordate i nostri primavera Capone e El Hilali?
Da gennaio pare che Capone è al Pescara, El Hilali invece è in prestito all'Arzignano
This contribution was last edited by sgnaux on Mar 20, 2024 at 5:07 PM hours
Originariamente scritto da sgnaux
Pausa nazionale, aggiornamento "disgraziati" in giro:

Estero segno più:
- Romero sta giocando all'Almeria, pregevole la doppietta con l'Altetico, e da quando è arrivato a fine gennaio l'Almeria ha più che raddoppiato i punti in classifica. Il segreto? Ne avevan fatti solo 6 augen-zuhalten
- Origi addirittura gioca ultimamente, anche qualche partita da titolare nel Nottingham Forest
- Ballo e Lazetic abbastanza dispersi, il primo in panca, il Serbo neanche convocato, non so se abbia qualche problema fisico non segnalato su TM, non so quanto sia sul pezzo il campionato olandese.

Serie A abbastanza bene:
- DeKe e Saele si son ritagliati il loro spazio con buone prestazioni
- Pellegrino ha giocato titolare in una difesa abbastanza problematica finché non han preso anche Manolas a Salerno.
- A Monza per un Colombo che gioca meno a Monza (però c'ha fatto un gol), ultimamente c'è un Maldini che gioca non tantissimo pure lui ma molto in palla, vien da 3 gol e 1 assist

Serie B così-così:
- Nasti gioca meno in un Bari abbastanza in crisi (han preso anche Puskas e son tornati vari infortunati) ma gioca, lo score però non si smuove.
- Chaka entra di solito nei 20-25 minuti finali a Palermo
- Vasquez ha fatto un paio di presenze grazie all'espulsione del titolare

Serie C in ribasso:
- Bozzolan mi sa ha avuto un infortunio lungo, ha visto poco campo
- A Sestri Gala gioca quasi sempre e Omoregbe entra dalla panchina (già meglio di prima).
- D'Alessio ripanchinato


Curiosità serie C... ve li ricordate i nostri primavera Capone e El Hilali?
Da gennaio pare che Capone è al Pescara, El Hilali invece è in prestito all'Arzignano


Romero ha sicuramente bei colpi, ma purtroppo sembra ancora estremamente discuontinuo, speriamo comunque possa giocare con continuità e trovare una squadra un po' più strutturata la prossima stagione"
Ma quindi per Origi vuoi dire che possiamo addirittura nutrire speranze di riscatto? Io sinceramente se fosse necessario farei anche uno sconto sui 5M previsti, se dovesse servire.
B. Touré veramente scandaloso, parabola costantemente in discesa negli ultimi due anni. Questo ci torna a luglio e dovremo tenerlo una stagione in tribuna come con Bakayoko...
Lazetic bisogna lavorarci, trovare un modo per sbloccarlo, veramente un peccato che stia facendo tutta questa fatica. Magari una stagione in prestito in serie B potrebbe aiutare?

Su CDK e Saelemakers ci conto che vengano riscattati, credo abbiano trovato la loro dimensione. Dipenderà tutto dai fondi che stanzieranno Atalanta e Bologna per il prossimo mercato.
Pellegrino vedrei di fargli fare una stagione intera in prestito, sperando di poterlo almeno rivalutare.
Maldini e Colombo inizierei a ragionare sul monetizzare o inserirli in qualche scambio. Lorenzo purtroppo non sta mostrando particolari doti da goleador, mentre Daniel secondo me avrebbe anche un mix interessante di fisicità e tecnica (anche se un po' lento forse), magari lui si può anche provarci un'altra volta con un prestito.

Nelle serie inferiori poco da dire e sperare temo:
Nasti sembrava buono per il senso del gol, ma da professionista non trova la rete. Non penso sarebbe ancora al livello della serie A.
Chaka ci siamo stracciati le vesti per un riscatto fissato a solo 8M e non riesce a giocare titolare in serie B. Cercherei comunque di prestarlo in serie A la prossima stagione, lui credo possa valere la categoria.
Vazques speriamo di trovare un'anima pia che se lo prenda...

Bozzolan e Gala credo si siano meritati di giocare almeno in serie B la prossima stagione, anche se dubito potranno mai essere presi in considerazione per rientrare al Milan. Posto che io tra Bozzolan e B. Touré farei giocare sempre il primo!
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da sgnaux

Pausa nazionale, aggiornamento "disgraziati" in giro:

Estero segno più:
- Romero sta giocando all'Almeria, pregevole la doppietta con l'Altetico, e da quando è arrivato a fine gennaio l'Almeria ha più che raddoppiato i punti in classifica. Il segreto? Ne avevan fatti solo 6 augen-zuhalten
- Origi addirittura gioca ultimamente, anche qualche partita da titolare nel Nottingham Forest
- Ballo e Lazetic abbastanza dispersi, il primo in panca, il Serbo neanche convocato, non so se abbia qualche problema fisico non segnalato su TM, non so quanto sia sul pezzo il campionato olandese.

Serie A abbastanza bene:
- DeKe e Saele si son ritagliati il loro spazio con buone prestazioni
- Pellegrino ha giocato titolare in una difesa abbastanza problematica finché non han preso anche Manolas a Salerno.
- A Monza per un Colombo che gioca meno a Monza (però c'ha fatto un gol), ultimamente c'è un Maldini che gioca non tantissimo pure lui ma molto in palla, vien da 3 gol e 1 assist

Serie B così-così:
- Nasti gioca meno in un Bari abbastanza in crisi (han preso anche Puskas e son tornati vari infortunati) ma gioca, lo score però non si smuove.
- Chaka entra di solito nei 20-25 minuti finali a Palermo
- Vasquez ha fatto un paio di presenze grazie all'espulsione del titolare

Serie C in ribasso:
- Bozzolan mi sa ha avuto un infortunio lungo, ha visto poco campo
- A Sestri Gala gioca quasi sempre e Omoregbe entra dalla panchina (già meglio di prima).
- D'Alessio ripanchinato


Curiosità serie C... ve li ricordate i nostri primavera Capone e El Hilali?
Da gennaio pare che Capone è al Pescara, El Hilali invece è in prestito all'Arzignano


Romero ha sicuramente bei colpi, ma purtroppo sembra ancora estremamente discuontinuo, speriamo comunque possa giocare con continuità e trovare una squadra un po' più strutturata la prossima stagione"
Ma quindi per Origi vuoi dire che possiamo addirittura nutrire speranze di riscatto? Io sinceramente se fosse necessario farei anche uno sconto sui 5M previsti, se dovesse servire.
B. Touré veramente scandaloso, parabola costantemente in discesa negli ultimi due anni. Questo ci torna a luglio e dovremo tenerlo una stagione in tribuna come con Bakayoko...
Lazetic bisogna lavorarci, trovare un modo per sbloccarlo, veramente un peccato che stia facendo tutta questa fatica. Magari una stagione in prestito in serie B potrebbe aiutare?

Su CDK e Saelemakers ci conto che vengano riscattati, credo abbiano trovato la loro dimensione. Dipenderà tutto dai fondi che stanzieranno Atalanta e Bologna per il prossimo mercato.
Pellegrino vedrei di fargli fare una stagione intera in prestito, sperando di poterlo almeno rivalutare.
Maldini e Colombo inizierei a ragionare sul monetizzare o inserirli in qualche scambio. Lorenzo purtroppo non sta mostrando particolari doti da goleador, mentre Daniel secondo me avrebbe anche un mix interessante di fisicità e tecnica (anche se un po' lento forse), magari lui si può anche provarci un'altra volta con un prestito.

Nelle serie inferiori poco da dire e sperare temo:
Nasti sembrava buono per il senso del gol, ma da professionista non trova la rete. Non penso sarebbe ancora al livello della serie A.
Chaka ci siamo stracciati le vesti per un riscatto fissato a solo 8M e non riesce a giocare titolare in serie B. Cercherei comunque di prestarlo in serie A la prossima stagione, lui credo possa valere la categoria.
Vazques speriamo di trovare un'anima pia che se lo prenda...

Bozzolan e Gala credo si siano meritati di giocare almeno in serie B la prossima stagione, anche se dubito potranno mai essere presi in considerazione per rientrare al Milan. Posto che io tra Bozzolan e B. Touré farei giocare sempre il primo!


In relazione a questa rubrica andrà considerato anche il piano del Milan di realizzare la seconda squadra che gioco forza non potrà contare escusivamente su giocatori appena usciti dalla Primavera ma anche su qualche giocatore di rientro con esperienza in serie C o le apparizioni maturate in serie B.
Per alcuni chiaramente è un discorso poco applicabile, ma altri potrebbero decidere di prenderlo in considerazione annusando la possibilità di un canale diretto con la prima squadra. Penso a un Bozzolan, o chi per esso. Nel momento in cui dovesse concretizzarsi l'iscrizione della seconda squadra immagino che in società si faranno dei ragionamenti al riguardo.
Esclusi da questo piano penso siano i migliori prospetti con già possibilità di affermarsi in organico alla prima squadra o coloro che hanno un'esperienza consolidata in serie A come per esempio i vari Maldini e Colombo che hanno oramai traiettorie di carriera differenti.
@Il_Fattore
Su Origi non so ma anche per me basta non perderci altro va bene, sicuramente da noi è fuori progetto.
A fine gennaio sembrava ci fosse interesse dei Los Angeles Galaxy, io speravo in loro (e si parlava dei 5 milioni di cartellino anche).
Da allora pare abbia iniziato a giocare, leggendo i numeri son rimasto sorpreso, non seguo molto la premier, forse s'è infortunato qualcuno, forse han cambiato allenatore, forse sta meglio fisicamente, boh
Chissà se magari a giugno l'offerta esista ancora, non so quanto appeal abbia in premier.

Su Nasti in B la mia impressione è che il Bari nonostante i nomi vuoi per infortuni vuoi rotazioni per cose varie, non ha un gioco definito d'attacco e quello non aiuta nessuno. Sono tra i peggiori attacchi.

Chaka penso invece vada più che bene.
E' arrivato lì a gennaio, il Palermo ha una rosa importante, sta cercando di salire in A diretto, quasi sicuramente farà i playoffs. E' un ottima esperienza anche se fa soli 30 minuti a partita.
E' il cambio di Di Francesco (figlio) uno che cmq ha fatto penso un 4/5 stagioni di A.

@frankie90
Speriamo di riuscire a farla, avevo letto anche di incontri con il Lumezzane o la Pro sesto per condividere lo stadio.
Sul far scendere giocatori che ora sono in B sinceramente direi no, non darei tutto sto potere taumaturgico alla seconda squadra.
E' utile per carità, ma è sempre serie C. Se uno trova una buon offerta in B, è meglio se gioca lì.
Cmq vedremo, penso dovessero farla dovranno anche ricomprare un po' di primavera a giro con qualche anno in più.
C'erano un po' di regole speciali sull'appartenenza per varie stagioni alla primavera della propria squadra.
This contribution was last edited by sgnaux on Mar 21, 2024 at 5:02 PM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.