Info

AC Sparta Prague   Inter Milan
David Holoubek D. Holoubek Manager F. de Boer Frank de Boer
€65.80m Total market value €622.35m
25.3 ø age 29.1

Gesamtbilanz: UEFA Europa League

Spread the word

Europa League: Sparta Praga - Inter

Sep 26, 2016 - 2:30 PM hours
Seconda giornata della competizione europea, dopo la figuraccia contro gli israeliani i nerazzurri devono prendere i tre punti in palio.

I cechi non si presentano in formissima all'appuntamento: perso per 2 a 0 il derby, contestazione con invasione di campo dei tifosi a fine partita, oggi il tecnico si è dimesso. Si potrebbe andare incontro ad una formazione rabbiosa o rinunciataria, sarà una vera incognita.

De Boer ha le sue gatte da pelare: Murillo sarà ancora sostituito da Ranocchia (prestazione in chiaroscuro questa domenica), terzini da valutare (questa volta potrebbe rifiatare Santon) mentre in mediana c'è poca scelta. Brozovic difficilmente sarà della partita, Medel (soprattutto in vista del match contro la Roma di domenica) potrebbe essere tenuto a riposo mentre salgono le quotazioni di Gnoukouri. In attacco è possibile un po' di turnazione rispetto ai "soliti" titolari.

Sarà molto importante prendere subito in mano le redini del match e solo a risultato ottenuto gestire le energie.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Europa League: Sparta Praga - Inter |#1
Sep 27, 2016 - 8:15 PM hours
Darei spazio a d'Ambrosio a destra sperando che da domenica giochi Ansaldi...
Miranda con Ranocchia, anche se danno per recuperato Murillo abbiamo bisogno di una certezza dietro
Miangue confermato così come Gnoukouri
Melo o Brozovic dipende da quanto l'aveva fatta grossa il croato, che però sembrerebbe convocato
Respiro a Icardi ed a un esterno mentre Banega lo farei giocare perché secondo me ha bisogno di buone prestazioni per acquistare fiducia
Europa League: Sparta Praga - Inter |#2
Sep 27, 2016 - 11:35 PM hours
Sarebbe bello se si continuasse a dare fiducia a Miangue, giocatore interessante che si adatta bene al gioco di De Boer. Personalmente darei una chance anche a Yao Guy, giocatore che ha fatto molto bene e al quale un errore verrebbe perdonato, a differenza di un Ranocchia che rischia di essere affossato definitivamente alla prima indecisione. Si parla del ritorno di Brozovic, della riconciliazione: sarebbe manna dal cielo perché a centrocampo c'è bisogno di qualità, e il croato, se si decidesse a capire che deve giocare entro un contesto tattico, può diventare arma in più. Forse a sto punto Banega potrebbe entrare solo a partita in corso. Classica rotazione delle ali per l'olandese, magari con assetto asimmetrico con due mezze punte e un esterno, forse turno di riposo anche per Icardi, anche se serve uno come lui in ogni partita. Servirebbe un turno anche a Medel, e in ciò potrebbe esserci la classica occasione da "dentro o fuori" per Melo.
This contribution was last edited by bonf89 on Sep 27, 2016 at 11:36 PM hours
Europa League: Sparta Praga - Inter |#3
Sep 28, 2016 - 10:26 AM hours
L'elenco completo dei convocati per la trasferta ceca:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 95 Miangue;

Centrocampisti: 5 Melo, 17 Medel, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 91 Zonta;

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Europa League: Sparta Praga - Inter |#4
Sep 28, 2016 - 12:30 PM hours
E niente, anche stavolta si recupera Brozovic il prossimo turno.
Europa League: Sparta Praga - Inter |#5
Sep 28, 2016 - 2:46 PM hours
Il vero problema emerso con il Bologna, ed è la seconda volta che si ripropone dopo la partita in europa league, riguarda l'inaffidabilità delle seconde linee.

Al caso Brozovic si somma ora quello di Kondogbia, il sempreverde Ranocchia oltre alla serie di fuori lista in EL fanno dell'Inter una rosa che deve necessariamente sperare di avere fortuna nei cartellini/infortuni: già adesso si trema per Joao Mario fermato appena acclarata la sua importanza specie in un momento delicato come la partita a Roma. Oltre alla gestione degli esterni: sul lato destro Gabriel è fuori, Biabiany sembra involuto rispetto alla scorsa stagione, così da costringere Candreva agli straordinari, considerando i suoi compiti ciò potrebbe rivelarsi eccessivamente dispendioso in termini energetici.

Di buono c'è che Miangue e Gnoukuri si sono proposti con grande naturalezza e soprattutto senza paura, ma comunque soprattutto visto il pesante passo falso fatto due settimane fa, questo dovrà dare risposte positive obbligatoriamente nell'immediato, uscirsene con meno di tre punti in EL dopo due partite sarebbe una mezza catastrofe, mentre rallentare nuovamente in campionato toglierebbe convinzione nei propri mezzi...
Europa League: Sparta Praga - Inter |#6
Sep 29, 2016 - 9:54 AM hours
Credo che la formazione possa essere questa, in questo modo la "spina dorsale" della squadra (Miranda, Medel e Icardi) riposerebbe in vista della sfida con la Roma in più si darebbe spazio ai giovani (Miangue e Gnoukouri) e seconde linee (Melo e Palacio).

Vista la convocazione credo che Ansaldi possa essere fatto entrare per fare una sgambata.

(SPERO che dopo la partita con gli israeliani stavolta non si sbagli l'approccio alla gara)

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Europa League: Sparta Praga - Inter |#7
Sep 29, 2016 - 5:55 PM hours
Mi perplime che facciano rientrare subito Murillo, ma ne sapranno di più i membri dello staff. Bocciato momentaneamente Biabiany, troppo brutta l'ultima gara, non può rifiatare Candreva. Che sia il preludio al lancio da titolare di Gabriel Barbosa contro la Roma (dall'esperienza olandese sappiamo che De Boer gira tantissimo gli esterni d'attacco)?
Europa League: Sparta Praga - Inter |#8
Sep 29, 2016 - 6:37 PM hours
Confermata come ufficiale la formazione di Giurenzo.

Non c'è che dire, De Boer ha coraggio. Spero non sia incoscienza.
Europa League: Sparta Praga - Inter |#9
Sep 29, 2016 - 8:51 PM hours
Credo che al netto delle dichiarazioni l'Inter stia boicottando l'europa league non c'è altra via, c'è modo e modo ma dopo la figuraccia di due settimane fa non è possibile fare una prestazione anche peggiore.

Ad inizio stagione me l'aspettavo ma speravo ci fosse almeno la decenza di superare i gironi, ahimè mi sbagliavo. So che sembrano le classiche parole a caldo ma non credo ci sia molto da dire sul singolo o sulla squadra perché è stato il nulla assoluto, neanche un tentativo degno di essere chiamato tale di risollevare una partita buttata a prescindere.

Abominevole.
Europa League: Sparta Praga - Inter |#10
Sep 29, 2016 - 9:15 PM hours
Premetto che sono praticamente d'accordo con la formazione messa in campo secondo me ci stava dare una seconda chance a questi giocatori ma adesso basta hanno sprecato anche questa!!!
Partiamo dalla difesa, mi aspetto il lancio di Yao piuttosto di rivedere ancora Ranocchia! Insicuro sin dal primo pallone, regala la palla dell'1-0 e soprattutto non ha idea di cosa fare con la palla nei piedi... Ci sono state situazioni in cui aveva davanti a se 40 metri di campo libero e provava il lancio o il passaggio, ma cazzo prima alzati un po', porta avanti sta palla e poi prendi una decisione. Sarà più facile fare un passaggio di 15 metri che di 40 (alto o basso che sia)
Melo mi aspetto di vederlo titolare forse in coppa Italia, non mi dispiace quando entra verso la fine ma dall'inizio proprio non ci siamo anche lui sul primo gol riesce (non so come) a non toccare la palla in scivolata
Palacio insistente, mi dispiace dirlo, ma lo ricordavo come un lottatore e mi sembra che abbia smesso di lottare lo definirei semplicemente molle, vagava per il campo
Poi per carità oggi non si salverebbe nessuno!! (nemmeno il commento Sky) Anche perché prendere certi gol è imbarazzante e due ancora su calci da fermo
Ma la cosa peggiore è stato l'atteggiamento dei giocatori (e dai tre citati mi aspetto perlomeno l'atteggiamento giusto) specchio di questo è la punizione del 2a0 dove nessuno va a chiedere le distanze
Rimango fiducioso perché so che la squadra "titolare" è forte e che giocherà anche bene ma mi preoccupa che adesso dovranno giocare praticamente sempre gli stessi,poiché non bisognerà più commettere errori in Europa League, e di conseguenza bisognerà incrociare le dita per gli infortuni!!

Il nulla assoluto io lo imputo assolutamente ai giocatori!! Non è possibile che entri in campo, sai che sei una seconda scelta, e non dai tutto per metterti in mostra!! Dovresti essere un assatanato che corre su ogni pallone non pascolare per il campo

P.S Buono Ansaldi quando è entrato
This contribution was last edited by aghill91 on Sep 29, 2016 at 9:21 PM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.